Dalla Scozia con furore, la fantasia tartan diventa la protagonista del nostro inverno.
Nata nelle Highland scozzesi intorno alla seconda metà del 700 come segno distintivo tra famiglie di clan scozzesi, questa fantasia viene oggi ripresa dalla maggior parte degli stilisti e rivisitata in ogni suo aspetto.
Che sia abbinata ad un giubotto da biker o ad un paio di leggins in pelle per uno stile più rock o abbinata ad una semplice skirt per uno stile più collegiale poco importa, il tartan conquisterà il cuore di tutte le fashioniste, che non esiteranno ad acquistare almeno un capo con questa fantasia.
Che la felpa sia più un capo autunnale/invernale già si sapeva, ma agli stilisti questo poco importa, anzi la rilanciano senza alcun problema nelle loro collezioni, facendola diventare così uno dei maggiori must have della prossima stagione calda.
Come possiamo vedere dalle passerelle delle ultime settimane della moda, la felpa viene decisamente rinnovata nello stile, non è più capo sportivo da abinare, per esempio, ad un paio di jeans, ma diventa un simbolo di eleganza, grazie alle sue delicate fantasie, ai suoi vivaci colori e ai suoi accostamenti con altri capi 'meno sportivi', come per esempio la classica longuette, i pantaloni a palazzo o addirittura con una semplice skirt.
E rieccoci qui a parlare dell'evento modaiolo più atteso dai fashionisti di tutto il mondo: la settimana della moda!
Londra, New york, Milano e poi Parigi, quattro settimane ricche di appuntamenti per presentare le collezioni dei brand più ricercati.
Nei post precedenti vi ho voluto mostrare le foto scattate da me Venerdì 20 alle sfilate di Antonio Marras, Etro e Trussardi, adesso invece vi voglio far vedere alcuni scatti di Federico Marsiglia (
www.facebook.com/FedericoMarsigliaImageMaker) alle sfilate di Alberta Ferretti, Just Cavalli e molte altre, a cui purtroppo non ho potuto assistere.
Buona visione.
Care ragazze,
oggi parleremo di un altro validissimo alleato della nostra bellezza: il FARD/BLUSH.
E’ sicuramente uno dei cosmetici che meglio riesce a trasformare il nostro viso: basta un semplice tocco di colore ed avremo subito un aspetto più sano e giovane!
Come per gli altri prodotti che abbiamo già analizzato, il fard (o blush) è proposto dalle case cosmetiche in diverse colorazioni e formulazioni, ed è fondamentale scegliere la tipologia più adatta al nostro incarnato per ottenere un effetto davvero naturale.
Per quanto riguarda la tonalità,
se hai la pelle molto chiara scegli un fard rosa chiaro o pesca;
se hai la pelle olivastra, opta per un fard più tendente al prugna o terracotta.
E’ comunque consigliabile provare sempre il prodotto sulla pelle prima dell’acquisto!
Adesso passiamo alle formulazioni più comuni:
Ieri si è conclusa la settimana della moda di Milano.
Infinite sono state le sfilate, le presentazioni e gli eventi organizzati dalla Camera Nazionale della Moda Italiana nella settimana che andava dal 18 al 23 Settembre.
Io, come le scorse volte, c'ero, ma purtroppo solo per un giorno, causa infiniti impegni!
Va beh, bando alle chiacchere, queste sono alcune delle foto che ho scattato Venerdì 20 alle sfilate di Antonio Marras, ETRO e Trussardi.
Care ragazze,
dopo una piccola pausa, riprendiamo con la nostra piccola guida al Make Up!
Oggi parleremo di un prodotto importantissimo per il trucco viso: la CIPRIA!
La cipria è un cosmetico indispensabile per un
trucco perfetto e non può proprio mancare nelle nostre borsette per fare
ritocchi al volo durante la giornata!
Fissa il nostro trucco, rende l’incarnato uniforme minimizzando le
imperfezioni e mantiene il viso opaco durante la giornata!
Cosa desiderare di più da un cosmetico?
Compatta, in polvere,
trasparente o illuminante, la cipria può diventare un fedele alleato
della nostra bellezza.
Ed ecco la mia personale lista di Settembre.
Per il primo mese autunnale le mie scelte sono ricadute su capi e accessori che richiamano il look casual, come per esempio la maxi maglia in maglina leggera di Somedays Lovin, un brand australiano che ho scoperto sul sito Asos e che devo dire richiama molto i miei gusti.
Per quanto riguarda la borsa ho optato per lo zainetto di Kenzo, che amo molto per la sua stampa a tigri, una stampa vista e rivista nel mio armadio, mentre per gli accessori ho scelto un paio di Dr Martens dalla stampa a 'pied de poul', molto di tendenza nella vicina stagione fredda, e una bombetta in lana nera di Catarzi, perfetta se si vuole creare un stile casual senza mettere da parte l'eleganza.
Proprio stamani stavo sbirciando sul sito di H&M, per dare un occhiata ai nuovi arrivi e, sfogliando qua e là, ho scovato i primi pezzi della collezione autunnale, una collezione che si preannuncia all'insegna di uno stile chic e raffinato, adatto ad ogni tipo di occasione.
Da quel poco che ancora si puo' vedere, i capi avranno linee semplici e saranno i dettagli, principalmente dorati, a fare la differenza, mentre per quanto riguarda il colore il nero giocherà da protagonista.
Maxi pullover e pantaloni skinny in ecopelle, morbide camicette in chiffon e longuette dalle più svariate fantasie e colori, eleganti trench e giubbotti modello biker, insomma una stagione che ci permette, secondo il brand svedese, di creare outfit originali, mantenendo però viva la regola della sobrità e della raffinatezza che ha ispirato l'intera collezione.
Questi sono alcuni dei pezzi che mi hanno colpito di più:
Oggi voglio parlarvi delle Cèline bag, le borse più amate da tutte le buone fashion blogger.
Partiamo con il primo modello: