Care ragazze, dopo una piccola pausa, riprendiamo con la nostra piccola guida al Make Up!
Oggi parleremo di un prodotto importantissimo per il trucco viso: la CIPRIA!
Fissa il nostro trucco, rende l’incarnato uniforme minimizzando le imperfezioni e mantiene il viso opaco durante la giornata! Cosa desiderare di più da un cosmetico?
Compatta, in polvere, trasparente o illuminante, la cipria può diventare un fedele alleato della nostra bellezza.
Come per il fondotinta, esistono diverse tonalità e formulazioni di questo prodotto, e non sempre è semplice trovare quella più adatta al nostro tipo di incarnato. In generale può essere utilizzata su tutti i tipi di pelle, con maggiore attenzione per quelle più secche.
La più versatile è sicuramente la cipria traslucida (di solito a base di silice che aiuta ad assorbire il sebo in eccesso), perchè una volta applicata sul vostro viso diventa trasparente e quindi non interferisce con il colore del fondotinta.
In alternativa a questa tipologia troviamo prodotti correttivi, illuminanti o delle stesse tonalità del fondotinta.
Ma passiamo alle diverse formulazioni in commercio:
- cipria in polvere, può essere di differenti colori e in genere si adatta a tutti i tipi di pelle. Ha un effetto levigante e rende uniforme il nostro incarnato, donando al viso un aspetto quasi “vellutato”
- cipria minerale, ha la caratteristica di essere assolutamente bio, quindi priva di talco, siliconi e altre sostanze chimiche ed è per questo particolarmente indicata per le pelli sensibili e per quelle più giovani
- cipria compatta, particolarmente indicata per il ritocco quotidiano del nostro make up, dona un aspetto naturalmente uniforme ed omogeneo alla pelle.
Per quanto riguarda l’applicazione, la cipria può essere stesa su tutto il viso, o anche solamente sulle zone che si vogliono opacizzare, utilizzando un pennello grande o un piumino di velluto.
Occorre fare attenzione però a non metterne troppa sotto gli occhi o agli angoli della bocca per esempio, perchè potrebbe andare a finire nelle linee di espressione ed accentuarle.
Per oggi è tutto! Spero di esservi stata d’aiuto.. Non perdetevi il prossimo articolo dove vi svelerò tutti i segreti del FARD!
A presto, Giulia
Nessun commento:
Posta un commento