TinyDropdown Menu BeKiki • Blog: FROM PARIS WITH LOVE

30 ottobre 2013

FROM PARIS WITH LOVE



''Amo viaggiare e lo amero' per sempre.''


Tappa: Parigi


Partiti da Pisa Aeroporto alle 16 circa, siamo arrivati nella bellissima capitale francese intorno alle 17.30. 
Felici di essere atterrati a Paris Beauvais con solo un ora e mezzo di volo alle spalle, io e il mio ragazzo non ci siamo interessati da subito su quanto ci volesse invece per raggiungere il centro, pensavamo sinceramente di potercela cavare con solo mezz'ora di mezzo di trasporto e invece...
Dopo aver chiesto informazioni qua e là abbiamo scoperto l'esistenza di una linea di pullman, che parte ogni 20 minuti dall'unica fermata presente in aeroporto, che con solo 16,00 euro di spesa e un ora e mezza di tratta ti porta a Porte Maillot, da dove si può poi prendere la metro linea 1 e la RER rossa A. 
La consiglio vivamente perchè l'unico mezzo di trasporto che troverete diverso dal pullman è il taxi, non adatto a chi vuole mantenere il budget ancora quasi intatto, motivo? anzi che 16 euro ti chiederanno la bellezza 160-180 euro circa per portarvi alla fine dove vi avrebbe portato il pullman.
Emh, ma anche no!

Bando alle ciance (chiacchere inutili in dialetto toscano) ecco cosa dovete assolutamente vedere e mangiare se vi trovate nella capitale dell'amore:



MONTMARTRE
 



Benvenuti nel quartiere degli artisti.
Tra queste stradine ricche di negozietti e baretti in pieno stile parigino, numerosi artisti, come Renoir, Picasso, Toulouse-Lautrec, Suzanne Valadon e Maurice Utrillo, diedero vita a molte delle loro tele.
Oggi, a distanza di quasi un secolo e mezzo, questo luogo mantiene ancora un atmosfera magica e pacata e non caotica tipica di quasi tutte le grandi capitali.
Bellissima è anche la visione della basilica del Sacré Coeur.
L'impatto è fortissimo, una mole bianca che spicca su di una collina di un verde quasi surreale, anticipata da due ampie gradinate che in qualche modo accentuano il fattore 'maestosità' della struttura Romanica-Bizantina.

La basilica è a ingresso gratuito ed è raggiungibile in due modi, con la funicolare o a piedi.
Io ho preferito quest'ultima opzione perchè, secondo me, rende più giustizia al panorama che si puoi ammirare nei piccoli spazi di sosta, raggiungibili solo se si decide di arrivare in cima con le proprie gambe.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...