TinyDropdown Menu BeKiki • Blog: 21. TRUCCARE LE DIVERSE TIPOLOGIE DI LABBRA

25 febbraio 2014

21. TRUCCARE LE DIVERSE TIPOLOGIE DI LABBRA

Care ragazze, con l'articolo di oggi termina la nostra "guida pratica" dedicata alle basi del make up.. d'ora in avanti mi dedicherò a recensioni e articoli di altro genere, sempre inerenti al mondo del make up. 
Oggi impareremo come truccare i diversi tipi di labbra e correggerne i piccoli difetti. Qualsiasi sia la correzione che dovrete fare, è importante partire sempre creando una buona base. Armatevi dunque di correttore, che fisserete con un velo di cipria, e di una matita opaca e a lunga tenuta della stessa tonalità del rossetto che andrete ad applicare successivamente. 
La regola più importante è una sola: MAI ESAGERARE! 

*LABBRA SOTTILI*




Dopo aver creato la vostra base con il correttore, delineate con una matita il contorno esterno delle labbra. Scegliete poi un rossetto chiaro brillante, quelli scuri tendono a rimpicciolire le labbra, e possibilmente non opaco. Come tocco finale, applicate del gloss al centro, questo piccolo trucco conferirà maggiore tridimensionalità e volume alle vostre labbra!


*LABBRA MOLTO CARNOSE*




Al contrario delle labbra sottili, dopo aver creato la vostra base, delineate con la matita il contorno interno delle labbra. Scegliete un rossetto scuro e opaco, che vi aiuterà a minimizzarne il volume. Evitate in ogni caso gloss e rossetti perlati e lucidi.


*LABBRA CHE TENDONO AL BASSO




Dopo aver creato la base, con l’aiuto della matita ridisegnate gli angoli esterni delle vostre labbra, cercando di rialzarli. Concentratevi specialmente sul labbro superiore. Preferite sempre l’utilizzo di rossetti opachi in quanto, essendo prodotti più secchi perché privi di sostanze emollienti, hanno una maggior tenuta e quindi tendono meno a “sbavare” durante la giornata. 

Con questi piccoli trucchi per le labbra, concludiamo la nostra rubrica: abbiamo imparato insieme quali sono i principali prodotti di make up e come si utilizzano; tanti segreti e ricette per avere cura della nostra pelle; come scegliere i prodotti più adatti a noi e come correggere con il trucco i piccoli difetti del nostro viso!
 A presto, Giulia
 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...