TinyDropdown Menu BeKiki • Blog: marzo 2014

30 marzo 2014

NUOVA COLLABORAZIONE CON IL FASHION TEAM IZACCARIA





Da oggi inizia la mia avventura con Izaccaria (www.izaccaria.it), un fashion team capitanato dal direttore artistico Angelo Zaccaria.
In questo nuovo percorso insieme a loro vi renderò partecipi di tutti i loro meravigliosi progetti, che, come vi ho già annunciato, riguarderanno il mondo della moda e tutto quello che gli sta attorno, in particolare modo, la bellezza in tutte le sue forme.
Il mio blog diventerà, per tutti voi lettori, una finestra su quello che è il meccanismo nascosto che crea la perfetta immagine, che solitamente vediamo su riviste o su passerelle. Un meccanismo portato avanti da make up artist, hair stylist e stilisti, che con le loro menti artistiche trovano il giusto ingranaggio, lasciando così, a noi spettarori la loro inimitabile impronta.







Anch'io ad Agosto avrò la possibilità di far parte, in qualità di blogger e madrina degli stilisti, ad uno dei loro eventi: il "My Virtual Reality", che si svolgerà, come gli anni passati, in una delle splendide location della Campania.
Un progetto che vede come particolarità il front stage del dietro le quinte e la presentazione di nuovi talenti nel campo della moda.
In questa serata, io e altre blogger,  gestiremo le interviste agli stilisti e a tutti i partecipanti nel nostro salotto "Fashion corner ON AIR", creato appunto per l'occasione.
Inoltre, sempre nella solita giornata, poserò con le creazioni degli stilisti presenti in un photoshooting finalizzato alla realizzazione del calendario Izaccaria 2015.

28 marzo 2014

MUST HAVE 2014 - riepilogo

TROPICALE




PASTELLO

RIMEDI NATURALI: TUTTO IL BUONO DELLA NATURA by Giulia Make Up Mon Amour

Carissime lettrici, nell'articolo di oggi ed in quelli che seguiranno vi parlerò di RIMEDI NATURALI
Piccoli consigli e trucchetti, realizzabili facilmente e con poca spesa, per tutte le necessità! In tempi come questi arrangiarsi un pò con quello che si ha a disposizione può sempre tornare utile, non trovate? 
Oggi impareremo ad utilizzare lo ZUCCHERO DI CANNA come efficace SCRUB ESFOLIANTE PER IL CORPO






Lo zucchero di canna è estratto dalla canna da zucchero, una pianta tropicale della famiglia delle Poaceae, originaria del Sud Est asiatico. 
Viene estratto direttamente dalla bollitura del succo, che si ottiene torchiando la canna. 
La grana dello zucchero di canna è perfetta per esfoliare il corpo. 
Potete sostituirlo con lo zucchero bianco, dalla grana leggermente più fine, se desiderate uno scrub più delicato. 


SCRUB per il corpo FAI-DA-TE 

Ingredienti
-1 tazza di zucchero di canna: effetto esfoliante 
-1/2 tazza di olio di mandorle dolci: effetto emolliente ed elasticizzante. Potete sostituire l'olio di mandorle con altri oli, più o meno pregiati, da quello di oliva a quello di sesamo o di jojoba. 
-1 cucchiaio di miele: effetto nutriente. L'aggiunta di un cucchiaio di miele è facoltativa. E' consigliata per le pelli secche. 
-1/2 cucchiaino di olio essenziale (facoltativo): effetto aromatico-terapeutico. La scelta degli oli essenziali è molto ampia: dai floreali morbidi come lavanda e gelsomino; ai fruttati freschi come eucalipto, limone e mandarino; ai caldi profondi come patchouly, muschio e rosmarino. 

27 marzo 2014

SWEETY BAG

Instagram non serve solo a condividere proprie foto con il resto del mondo, ma anche a scovare nuovi brand, brand che promuovono ancora il made in Italy.
Proprio ieri, scuriosando di qua e di là, ho trovato Sweety Bag, un marchio che produce borse eco lavorate interamente a mano.
 



Sbarazzine e coloratissime, adatte ad ogni occasione e ad ogni tipo di stile.
Le potete trovare in canapa o con decorazioni in pizzo, a trama barocca o a righe, con stampa floreale o fruttata.
Semplici nella forma e pratiche nella chiusura a calamita.

25 marzo 2014

GIALLO CANARINO

Oggi sveliamo un altro must del 2014: il giallo canarino.
Ammetto che, appena ho saputo che quasta nuance sarebbe stata di tendenza quest'anno, ho immaginato subito tante fashion addicted vestite tutte come la nobil donna dello spot dei Ferrero Rocher ma, dopo averlo visto e rivisto in varie collezioni e su capi diversi, il mio precedentemente scetticismo è mutato in vera e propria adorazione.
Dai long dress ai mini dress, dai bomber ai costumi, dalle borse ai gioielli, insomma, questa cromia così vivace e brillante ha conquistato in breve tempo il cuore dei brand più famosi:
Prada lo ha usato come tela per i suoi capi stile pop art, Blumarine come nuance per i suoi block look, Etro come sfondo per i suoi long dress dalle decorazioni floreali, mentre Dior e Celine lo hanno usato per tintere le loro borse e i loro gioielli, dando così un tocco di luce in più alle loro collezioni.



21 marzo 2014

Dolci #1: TORTA AL PISTACCHIO E NUTELLA

Chi mi conosce bene sa che sono una golosa nata.
Talmente golosa che quando entro in una pasticceria e mi trovo davanti vassoi pieni di dolci i miei occhi cominciano a brillare come quelli di un personaggio manga quando incrocia lo sguardo della persona amata.
Dalla torta margherita alla torta Sacher, dal cannolo alla crema alla brioche mascarpone e nutella, insomma chi più dolci ne ha più ne metta, a me piace tutto!

Oggi vi voglio presentare la ricetta di un dolce che amo tantissimo:
LA TORTA AL PISTACCHIO E NUTELLA




La dose della ricetta è giusta per una tortiera del diametro di 24cm


INGREDIENTI:

- 400 gr. di pistacchi
 - 125 gr. di farina
- 125 gr. di burro
- 5 uova
- 200 gr. di zucchero
- 1 bustina di lievito per dolci
- 300 gr. di Nutella
- 200 gr. di mascarpone
- 1 pizzico di sale


PREPARAZIONE

- Separate gli albumi dai tuorgli e lavorate quest'ultimi in una ciottola con lo zucchero, sino ad ottenere una crema un po' spumosa

- Tagliate il burro in pezzetti e mescolatelo a lievito e farina

- Frullate i pistacchi e uniteci 3/4 dell'impasto 

15 marzo 2014

YANKEE CANDLE

Ciao carissime! Oggi voglio parlarvi di una realtà che ha poco a che fare con il mondo del make up, ma che rappresenta una mia grandissima passione.. sto parlando della YANKEE CANDLE






Per chi non conoscesse questo brand, ecco qualche curiosità: Yankee Candle produce candele profumate di alta qualità dal 1969
Quasi quarant'anni fa, il diciassettenne Mike Kittredge realizzò una candela come dono di Natale per sua madre. Una vicina gli chiese di vendergliela, e cosi nacque Yankee Candle. Poco tempo dopo, venne aperto il primo negozio Yankee Candle che offriva ai clienti candele profumate con fragranze autentiche in belle confezioni. 
Oggi Yankee Candle è il marchio leader negli Stati Uniti di candele profumate di alta qualità per la profumazione e l'arredo della casa. 

Ho scoperto queste candele da diversi anni, ma solo qualche mese fa sono riuscita a scovarle in un negozietto della mia città.. è stato un vero colpo di fulmine! 
Tartine da sciogliere nei brucia-essenze, bellissime giare in vetro, profumi per l'auto.. e poi ancora una vastissima gamma di oggetti d'arredo da combinare con le candele. 
Al momento Yankee Candle conta quasi 100 profumazioni ispirate a fiori, frutti, spezie e, le mie preferite, cibi e bevande! Ho sempre avuto una grande passione per le candele e trovo che queste siano davvero le migliori in commercio: profumano la casa molto più delle classiche candele e più a lungo e sono belle da vedere. Vengono realizzate solo con eccellenti materie prime: 

- Paraffina alimentare di ottima qualità;
- Stoppini in puro cotone al 100%; 
- Coloranti naturali; 
- Aromi. 



04 marzo 2014

NO CONVENTIONAL MILANO FASHION WEEK - foto

Come promesso, ecco alcune foto della mia partecipazione, durante la Settimana della Moda di Milano, al progetto NO CONVENTIONAL MILANO FASHION WEEK di Izaccaria (http://izaccaria.blogspot.it/)
Altre foto le potete trovare qui:
Portfolio Annalisa

Presto vi aggiornerò con ulteriori foto e con il video dell'intero evento.



01 marzo 2014

*YANKEE CANDLE GIVEAWAY* by Giulia Make Up Mon Amour






Poichè le YANKEE CANDLE riscuotono sempre molto successo nella mia pagina e dato che non si trovano facilmente, ho pensato di mettere in palio per questo giveaway 10 TART.. un piccolo pensiero per ringraziare tutte voi che mi seguite con affetto! 
Nello specifico: 

- HOME SWEET HOME 
- LEMON LAVENDER 
- VANILLA SATIN - BLACK COCONUT 
- BLACK CHERRY - VANILLA LIME 
- VANILLA CUPCAKE 
- SPICED ORANGE 
- PINK SANDS 
- CLEAN COTTON 

 Il giveaway scade lunedì 10 MARZO alle ore 21:00! 

REGOLE PER PARTECIPARE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...