TinyDropdown Menu BeKiki • Blog: RIGUARDANDO I GOLDEN GLOBE

14 gennaio 2014

RIGUARDANDO I GOLDEN GLOBE

Ieri sera, mentre stavo facendo il mio classico zapping serale, ho notato che stavano ritrasmettendo per intero gli ultimi Golden Globe, un evento che, insieme alla premiazione degli Oscar, mi affascina sin da bambina per la bellezza degli abiti che si vedono sfilare quel giorno sul red carpet.




Ma parliamo di questo 71esimo Golden Globe:

Quest'anno hanno conquistato spazio abiti dai colori vivaci come l'abito in seta rossa di Ralph Lauren indossato da Lupita Nyong'o, l'abito in radiant orchid, annunciato dal Pantone come colore del 2014, di Axria Atelier indossato da Maria Menounos, il luminoso abito verde smeraldo di Gucci indossato da Olivia Wilde, il semplicissimo ma sgargiante abito turchese di Calvin Klein indossato da Reese Witherspoon e l'abito rosso con scollatura anni 70 di Valentino indossato dall'attrice del premiatissimo film 'American Hustle' Amy Adams.



,


Al secondo posto, come colori più gettonati sul red carpet, troviamo il bianco o l'elegantissimo e mai fuori moda nero.




Tra i look total black troviamo Jessica Chastein in Givenchy Haute Couture, Uma Thurman in Atelier Versace, Sofia Vergana in Zac Posen, Emma Roberts in Lanvin, Julianna Margulies in Andrew Gin, Camila Alves in Dolce&Gabbana, Kelly Osbourne in Escada ed Elsa Pataky in Dolce&Gabbana, mentre tra i look total white troviamo Jennifer lawrence in Christian Dior, Paula Patton in un quasi scultoreo abito di Stéphane Rolland e Kerry Washington in Balenciaga.
Troviamo poi le attrici che hanno voluto azzardare un tantino di più, scegliendo abiti black&white, alcuni adatti all'occasione, altri un po' meno, ma pur sempre d'effetto, come Jenna Dewan Tatum che per l'occasione ha scelto un abito a sirena di Roberto Cavalli, Zosia Mamet in Reem Acra, Laura Carmichael in Viktor&Rolf, Allison Williams in Alexander McQueen ed Hayden Panettiere in Tom Ford.




Per quanto riguarda la fantasia degli abiti, molto ricorrente è stata quella floreale, astratta, realististica o stilizzata.
Tra le attrici che hanno scelto questo tema per il loro abito troviamo Drew Barrymore in Monique Lhuillier, Heidi Klum in Marchesa, Rashida Jones in Fausto Puglisi, Michelle Dockery in Oscar De La Renta, Tina Fey in Carolina Herrera e Kaley Cuoco in Rani Zakhem.




Una cosa che ho notato di questi abiti è che molti di essi non erano in seta, ma di tulle prevalentemente nude.
Tra coloro che hanno scelto la delicatezza di questo tessuto troviamo Taissa Farmiga in Elie Saab, Sarah Paulson in Marchesa, Greta Gerwig in Donna Karan Atelier, Lily Rabe in Georges Hobeika e Zooey Deschanel in Oscar De La Renta.




Personalmente gli abiti che ho preferito sono diversi, ho trovato di una finezza ed eleganza unica Cate Blanchett con il suo abito di Armani Privé, Taylor Swift in Carolina Herrera, Louise Roe in Monique Lhuillier, Leslie Mann in Dolce&Gabbana e Margot Robbie in Gucci.




Contrariamente, il look che non mi è piaciuto per niente è:
Lena Dunham in Zac Posen
Adoro le creazioni di questo stilista, ma ammetto che il giallo canarino di questo abito lo trovo leggermente fuori luogo per l'occasione, in più la linea quasi a sirena non è, a parer mio, adatta alle forme generose dell'attrice.


L'attrice che vince invece il premio per il look più stravagante è Emma Watson con il suo particolare abito Christian Dior, composto da una lunga tunica corallo aperta dietro da un paio di calzoni a vita alta.


 


Premiazione migliore? beh, quella a Paolo Sorrentino, regista italiano premiato ai Golden Globe per il suo ultimo film 'La grande bellezza'.











Nyong'o

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...