TinyDropdown Menu BeKiki • Blog: THROUGH MY PHOTOGRAPHY Vol.11

23 gennaio 2014

THROUGH MY PHOTOGRAPHY Vol.11




Avete presente il famosissimo scatto della coppia di fotografi Mert & Marcus, quello che vede la signorina Kate Moss immersa nella vasca da bagno? Ecco, quella foto, diventata poi copertina del Love Magazine 2013, è stata il punto d'ispirazione per il mio ultimo set fotografico.
Parto già con il dire che tra i loro lavori e i miei non ci sono paragoni, ne ho di strada da fare per raggiungere i loro livelli, ma contando che ho fatto tutto con la mia umile Nikon D3100, il mio caro cinquantino, la luce non di flash esterni, ma del bagno e una sedia...beh, sono venute anche troppo bene, non mi posso lamentare!

BEHIND THE PHOTOSHOOT

Mettendo da parte il risultato, le cose che non mi potrò mai dimenticare di questo photoshoot sono state la preparazione del set e le posizioni che assunto per scattare senza rischiare di cadere in acqua.
Ovviamente l'idea di partenza era quella di usare una scala, in modo da ritrovarmi ad un altezza giusta per poter prendere la mia modella per intero, e di usare flash esterni, per avere una luce più forte e diretta sul suo viso, ma alla fine mi sono ritrovata su di una sedia da cucina, perchè la scala non si è trovata, con la sola luce del bagno ad illuminare l'intera stanza, perchè la presa era troppo lontana per poterci attaccare i miei flash.
A rendere ancora più comica la situazione, c'erano i fiori rossi, che nella foto contornano il viso del soggetto, in modo da far contrasto con il body di pizzo nero, che non facevo in tempo a sistemarli che sprofondavano immediatamente.Insomma alla fine ci siamo ritrovate, io zuppa da cima a fondo e la mia povera modella interamente congelata, perchè era da un ora che era in acqua.
Organizzazione ''10+''.








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...