TinyDropdown Menu BeKiki • Blog: 11. TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SUGLI OMBRETTI! by Giulia Make Up Mon Amour

26 ottobre 2013

11. TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SUGLI OMBRETTI! by Giulia Make Up Mon Amour

Care ragazze, oggi parleremo di OMBRETTI!
L’ombretto è il principale prodotto che ci permette di valorizzare i nostri occhi, il loro colore ed il loro taglio! Nonché la possibilità di creare infiniti look a seconda delle più svariate occasioni: pensate ad un intenso smokey eyes per una serata in discoteca, un make up coloratissimo perfetto per un bel cocktail in spiaggia o un look raffinato per un colloquio di lavoro!





Esistono diverse tipologie di ombretto: 

- in polvere, è la formulazione più diffusa ed è possibile trovarlo sia in forma libera che compatta e in finish diversi a seconda del look che vogliamo realizzare, quali opaco, satinato, iridescente e perlato; 

- in crema, si stendono facilmente con le dita e sono molto resistenti durante la giornata. Tendono però spesso ad accumularsi nelle pieghette della palpebra e sono quindi sconsigliati a chi ha la pelle grassa, ma sono ottimi da utilizzare come base per gli ombretti in polvere; 


- pigmenti, sono prodotti molto versatili in quanto possono essere applicati anche su labbra, zigomi, corpo..
In ogni caso, l’utilizzo di un buon primer (specifico per gli occhi) prima dell’applicazione del vostro ombretto, ne prolungherà la durata e migliora la qualità del prodotto!
 
Per quanto riguarda l‘applicazione, l’utilizzo di appositi pennelli fa davvero la differenza!





Se ne avete la possibilità, abbandonate quindi i classici applicatori con spugnetta che si trovano spesso di corredo con gli ombretti, e procuratevi un piccolo set di pennelli specifici per gli occhi, quelli fondamentali sono 3: 

- pennello da ombretto (applicazione), ha setole corte, piatte e compatte; 

- pennello a penna, ha setole molto compatte e la punta termina “a penna” ed è ottimo per applicare l’ombretto nella piega dell’occhio; 

- pennello da sfumatura, ha setole molto morbide e larghe e permette di sfumare bene l’ombretto per non incorrere nel rischio “effetto panda”.
 
Per quanto riguarda la tecnica di applicazione, ecco quella base: 

1. applica un ombretto chiaro sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio;  
2. nella palpebra mobile stendi una tonalità media; 

3.scegli una tonalità più scura ed applicala nella piega dell’occhio sfumandola verso l’angolo esterno.
 
Per oggi è tutto! Non perdetevi il prossimo articolo.. vi spiegherò passo passo come realizzare con gli ombretti un grande classico del trucco: lo Smokey Eyes!
 
A presto, Giulia

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...