TinyDropdown Menu BeKiki • Blog: aprile 2014

29 aprile 2014

L'ALLUME DI POTASSIO - DEODORANTE NATURALE by Giulia Make Up Mon Amour

Care lettrici, il rimedio naturale di cui parleremo in questo articolo è l'ALLUME DI POTASSIO
L'allume di potassio è una pietra incolore ed inodore, che si trova in natura, nota anche come allume di rocca, pietra di rocca, ecc.. Sfruttato sin dall'antichità per le sue molteplici virtù, oggi questa pietra è molto apprezzata come deodorante naturale, antibatterico e anallergico, economico e soprattutto efficace! 




Il sudore umano è all'origine inodore, ma rappresenta un ottimo luogo per la propagazione di batteri, che si rendono responsabili dei cattivi odori. 
Purtroppo i deodoranti sintetici in commercio si limitano a coprire l'odore o, peggio, impediscono un processo naturale come la sudorazione fisiologica, con conseguenze dannose per l'organismo. 
L'allume di potassio agisce sulla causa del cattivo odore, ossia l'intensa proliferazione batterica che avviene quando si suda. 
La componente salina di questa pietra contrasta gli acidi che si possono formare, inibendo la proliferazione di questi batteri, responsabili dei cattivi odori, ma lasciando attiva la sudorazione del corpo. 
L'allume di potassio è completamente naturale: non contiene gas, sostanze chimiche o alcool e quindi è anche ecologico! 

28 aprile 2014

LA VERA VITA DELLE MODELLE

Ieri sera, Pif, in una delle sue puntate de "Il testimone", ha raccontato ai suoi telespettatori il meccanismo che sta dietro la Fashion Week ( Milano FW di Settembre 2013), in particolar modo la vita che ogni modella è destinata a fare se decide di intreprendere questa carriera.
Ed è proprio di questo che oggi vi voglio parlare.





Il lavoro di modella, tanto ambito dalle ragazzine, non è un lavoro semplice come tutti pensano, anzi, è molto stancante, soprattutto per gli orari, ed è una continua competizione tra le "vecchie" e nuove arrivate.
Eh si, le modelle che vedete sfilare sulle passerelle durante la settimana della moda non sono sempre le stesse ogni anno.
Queste giovani ragazze, perché si possono trovare modelle anche di 15-16 anni, colpiscono magari al loro primo, secondo casting, sfilano per qualche brand durante una stagione, massimo tre , e subito vengono rimpiazzate da altre ragazze "più particolari" e "fresche" di loro.
Questa è la fulminea carriera della maggior  parte delle modelle che vedete.
Ma partiamo dall'origine, come vengono scelte le future modelle?

Prima di poter sfilare, ogni ragazza deve essere dentro ad un agenzia di moda ( Elite, Why Not, La Brave, etc., sono solo alcuni nomi delle più famose agenzie di Milano) e per farlo o hai la fortuna di essere notata durante uno dei loro talent scout, magari mentre cammini per la strada in un giorno qualunque, o ti metti in coda a quelli che sono i comunissimi casting per la ricerca dei nuovi volti.

24 aprile 2014

Dolci #3 • TORTA DI RISO

Anche se non rientra nei classifica dei miei dolci preferiti, oggi vi voglio lasciare la ricetta della vera  TORTA DI RISO.
Perchè?
Ogni anno, dalle mie parti, è tradizione preparare nel giorno della Liberazione, quindi il 25 Aprile, questo tipo di dolce e offrirlo a parenti e amici.





La dose della ricetta è giusta per una tortiera del diametro di 24 cm.


INGREDIENTI:

- 500 ml di latte
- 200 gr di riso
- 50 gr di mandorle pelate
- 50 gr di uvetta 
- 100 gr di zucchero
- 2 cucchiai di vanillina
- 2 uova
- 1 pizzico di sale
- Scorza grattugiata di un limone



PREPARAZIONE

- Mescolate in una casseruola il latte con la vanillina e la scorza di limone.

- Accendere il fornello e portare il latte in ebollizione.

- Aggiungere al latte il riso e fatelo cuocere per circa 12-13 minuti a fuoco basso.

- Nel mentre trittate finemente le mandorle e mettete l'uvetta in ammollo in mezzo bicchiere d'acqua.

- In una terrina unite il latte con il riso alle mandorle e all'uvetta e mescolate.

- Aggiungete al composto i tuorli e  lo zucchero.

- Mescolate fino ad amalgamare bene gli ingredienti.

ALEXANDER WANG X H&M






Stella McCartney, Versace, Isabel Marant, Maison Martin Margiela, Lanvin, sono solo alcune delle numerose case di moda che negli anni hanno collaborato con il brand svedese H&M.
Come negli anni passati, anche quest'anno il marchio low cost, oramai famoso in tutto il mondo, ha annunciato con largo anticipo la sua prossima "designer collaboration".
Collaborazione che mostrerà i suoi frutti il 6 Novembre 2014 e che vedrà come firma portante quella del giovane e talentuoso Alexander Wang.
In più di 250 negozi H&M verrà messa in vendita questa collezione, vagamente androgina, fatta di giochi di contrasto, di linee mordide e minimal e di texture nuove e particolari, tipiche dello stile del fashion designer.
Di fronte a questa importante avventura il signorino Wang comunica:

18 aprile 2014

SALVIA - DENTI BIANCHI E GENGIVE SANE by Giulia Make Up Mon Amour

Care lettrici, continua la nostra rubrica dedicata ai rimedi naturali.. protagonista di oggi è la SALVIA

La salvia è conosciuta fin dall’antichità per le sue proprietà salutari, ciò che spiega il suo nome, proveniente da “salvus” che significa appunto “sano”. 
I Galli, in particolare, ritenevano che la salvia avesse la capacità di guarire tutte le malattie e che agisse efficacemente da “deterrente” contro febbre e tosse. 
I Romani la consideravano una pianta sacra tanto che esisteva un vero e proprio rito per la raccolta (che spettava a pochi eletti), i quali dovevano addirittura indossare un abbigliamento particolare dopo aver compiuto sacrifici. 
I cinesi ritenevano che la salvia fosse in grado di “regalare” la longevità: nel XVII secolo, un cesto di foglie di salvia veniva scambiata dai mercanti olandesi con tre cesti di tè. 
Nella medicina popolare, già nel Medioevo, veniva usata come cicatrizzante sulle ferite e piaghe difficili da rimarginare.. Ma sapevate che la salvia è uno degli AGENTI SBIANCANTI più utilizzati sia in ambito cosmetico sia nel contesto domestico?





Scommetto che le vostre nonne vi hanno insegnato questo trucchetto per rendere i denti più sani e bianchi! 
Basta strofinare una foglia fresca di salvia direttamente sulla superficie dentale per ottenere denti più bianchi e donare lucentezza e splendore al proprio sorriso. L'azione abrasiva della salvia allontana la placca e le macchie più superficiali dai denti. 

12 aprile 2014

PROVA COSTUME: ECCO COME MANTENERE LA LINEA

Pronte per la prova costume?
Ecco qualche piccolo consiglio per chi, come me, non ha molto tempo per andare in palestra, ma vuole comunque fare bella figura in bikini.





  




- BEVETE MOLTO
 Ogni giorno cercate di bere almeno 1, 5 litro d'acqua naturale.
 Se vi torna meglio, fate come faccio io, dividete la quantità d'acqua in tre bottigliette da mezzo litro, una da consumare alla mattina, una al pomeriggio e una alla sera.
Ricordatevi che consumare acqua porta solo benefici :

• Bere acqua, almeno due bicchieri, mezzora prima del pasto riduce l'apporto calorico, oltre che la sensazione di fame.

• Bere acqua fresca brucia i grassi, questo perchè il nostro organismo per mantenere la temperatura corporea costante deve velocemente scaldare l'acqua e per farlo consuma più energia.

• Bere acqua fuori dai pasti è meglio che berla durante i pasti, perchè il cibo tende ad assorbire l'acqua, bloccando così la diuresi.


- BEVETE CAFFE'
 Prendetevi un bel caffè amaro a metà pomeriggio, lontano dai pasti, questo accelererà il vostro metabolismo.

09 aprile 2014

CASTING • CALENDARIO "IZACCARIA 2015"

Volete essere protagoniste del prossimo calendario "IZACCARIA 2015"?
Compilate i campi che trovate nella sezione "Casting" qui, parteciperete così ai casting.






In bocca al lupo ragazze!


 

08 aprile 2014

random pics: MYSELF PORTRAIT


Dolci #2 • RED VELVET

Ribenvenuti nella mia web kitchen!
Oggi vi presenterò la ricetta di un dolce molto in voga negli Stati Uniti: 
LA RED VELVET




La dose della ricetta è giusta per una tortiera del diametro di 24cm


INGREDIENTI:

- 1 vasetto di yogurt intero
- 200 gr. di  farina
- 100 gr. di burro
- 200 gr. di zucchero
- 100 ml. di latte
- 2 uova
- 2 cucchiai di vanillina
- 1 pizzico di bicarbonato
- 1 cucchiaio di aceto
- 250 ml. di panna liquida
- 200 gr. di mascarpone
- 100 gr. di zucchero a velo
- colorante rosso per alimenti


PREPARAZIONE  

- Mescolate in una ciotola lo yogurt, il latte e il colorante rosso. (1° ciotola)

- In un'altra ciotola mescolate zucchero e burro fino ad ottenere una crema soffice. (2° ciotola)

- Alla crema ottenuta aggiungete le uova, metà farina, la vanillina e mescolate bene.

STAGIONE FRANGIATA




Una vera e propria mania quella delle frange.
Una mania che, con il passare degli anni, non si è ancora arrestata, anzi, si fa prepotentemente sentire nelle collezioni estive di quest'anno. 
Direttamente dagli armadi delle flapper girls, queste piccole strisce di tessuto o di perline decorano ogni tipo di capo o accessorio dei più famosi brand del mondo.
Dalle romantiche di Bottega Veneta a quelle rock-chic di Zadig & Voltaire, dalle etno tribali di Alexander McQueen a quelle hippie di Anna Sui, per non parlare poi delle borse di Gucci, caratterizzate da lunghissime frange in pelle, alle applicazioni delle scarpe di Jimmy choo, insomma in questa stagione calda le frange vivono il loro anno migliore.


05 aprile 2014

SBIANCARE LE UNGHIE CON IL LIMONE by Giulia Make Up Mon Amour

Care lettrici, continua la nostra rubrica dedicata ai rimedi naturali! 
Oggi parleremo di come utilizzare il LIMONE per rimediare all'ingiallimento delle unghie.. 






Ci sono diversi motivi per cui le unghie possono diventare gialle: 

1) Smalti colorati e aggressivi.
La causa più comune delle unghie ingiallite è l'applicazione sovente di smalti colorati e aggressivi sulle unghie, senza l'utilizzo di una base prima di mettere lo smalto colorato. Anche l'acetone contribuisce all'ingiallimento delle unghie. 

2) Fumare.
Chi fuma ha spesso le unghie gialle a causa della nicotina presente nell'organismo, che intossica anche le unghie e le ingiallisce in poco tempo. Le unghie delle dita con cui si regge la sigaretta sono inoltre più gialle a causa del contatto esterno. 

02 aprile 2014

BEATRICE B P/E 2014

Voglio inaugurare questo meraviglioso Aprile parlandovi della nuova collezione di Beatrice B.




Quest'anno il famosissimo brand italiano ci stupirà con capi di forte impatto, long dress svolazzanti, dallo stile gipsy o etnico, tutti rigorosamente coloratissimi, mini dress dalle linee a trapezio e pantaloni a fondo ampio.
Le fantasie ricorderanno campi ricchi di fiori o texture tipiche dei tessuti afro.
Il predominare del giallo, non a caso colore del 2014 secondo il Pantone, delle sfumature oceaniche e del verde lime regaleranno un vivace armadio primaverile, fatto di cromie fresche e luminose.
Un collezione che punta a valorizzare la femminilità, una femminilità audace e chic al tempo stesso.
Per chi ama questo stile o ne è rimasto colpito, consiglio vivamente di l'intero lookbook qui.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...