Oggi parleremo di come utilizzare il LIMONE per rimediare all'ingiallimento delle unghie..
Ci sono diversi motivi per cui le unghie possono diventare gialle:
1) Smalti colorati e aggressivi.
La causa più comune delle unghie ingiallite è l'applicazione sovente di smalti colorati e aggressivi sulle unghie, senza l'utilizzo di una base prima di mettere lo smalto colorato. Anche l'acetone contribuisce all'ingiallimento delle unghie.
2) Fumare.
Chi fuma ha spesso le unghie gialle a causa della nicotina presente nell'organismo, che intossica anche le unghie e le ingiallisce in poco tempo. Le unghie delle dita con cui si regge la sigaretta sono inoltre più gialle a causa del contatto esterno.
3) Malattie e disturbi della salute.
Ma le unghie gialle possono essere dovute anche a motivi di salute: psoriasi, onicomicosi, problemi al fegato o alla cistifellea. Le unghie sono infatti lo specchio della salute e non è raro che si colorino di giallo alle prime avvisaglie di disturbi dell'organismo.
Il LIMONE, come saprete in molte, è un ottimo SBIANCANTE:
Provate a sfregare del limone direttamente sulle unghie, ovviamente non è miracoloso, ma se lo farete regolarmente l'effetto è assicurato.
Rimedio ancor più efficace è quello di combinare l'azione sbiancante del limone con quella del BICARBONATO DI SODIO e dell'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA:
Il bicarbonato è un ottimo sbiancante naturale, e lo stesso vale per l'olio essenziale di limone, che potenzia il lavoro sbiancante del bicarbonato. L'olio di oliva aiuta a nutrire la pelle e le unghie allo stesso tempo.
Mettete due cucchiai di bicarbonato in una ciotola, aggiungete 5 gocce di olio essenziale di limone e versate un cucchiaio di olio extravergine di oliva nella ciotola. Mescolate bene e massaggiate con cura le mani e le unghie con questo composto, insistendo sulle unghie più gialle. Lasciate agire per pochi minuti e sciacquate con acqua tiepida.
Per oggi è tutto, a presto!
Giulia
Nessun commento:
Posta un commento