TinyDropdown Menu BeKiki • Blog: 3.IL TRATTAMENTO SPECIALE: LO SCRUB! by Giulia Make Up Mon Amour

12 luglio 2013

3.IL TRATTAMENTO SPECIALE: LO SCRUB! by Giulia Make Up Mon Amour

Ciao ragazze!
Come anticipatovi nel post scorso, oggi voglio spendere due parole per parlarvi di un trattamento viso che non dovrebbe mai mancare nelle nostre abitudini di bellezza: lo SCRUB ESFOLIANTE!
Se usato regolarmente (1/2 volte a settimana), aiuta a rimuovere le cellule morte, favorisce il rinnovamento cellulare e regala alla pelle tono e vitalità. L’esfoliazione asporta infatti le cellule morte e stimola il sistema linfatico e l’eliminazione delle tossine, migliorando la micro-circolazione sanguigna del viso.
Il risultato è una pelle più levigata, trasparente e luminosa per un aspetto più sano e radioso.

Ma vediamo subito come realizzare in casa, e con pochi semplici ingredienti, uno scrub "miracoloso"! 




SCRUB VISO AL MIELE E ZUCCHERO (ricetta di ClioMakeup)

Ingredienti:
3-4 cucchiaini di zucchero
2 cucchiaini di miele
acqua q.b.



Preparazione:
Incorporare bene lo zucchero al miele fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendere il prodotto sul viso con movimenti circolari. Fate i vapori con acqua calda avendo cura di coprirvi la testa con un asciugamano. Continuate a massaggiare il prodotto fino a che non si è completamente sciolto o comunque per non più di 10 minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
N.B. Evitate sempre la zona del contorno occhi!

Se invece avete poco tempo a disposizione ma non volete comunque rinunciare a questa buona abitudine, voglio consigliarvi un prodotto con cui mi sono trovata divinamente.. sto parlando della CREMA ESFOLIANTE VISO CON OLIO DI ARGAN PURISSIMO di OMNIA BOTANICA.
  




Descrizione Prodotto:
Soffice crema specifica per un trattamento esfoliante viso non aggressivo, grazie alla polvere dei noccioli di oliva. Con lieve nota di nocciola.

La CREMA ESFOLIANTE VISO all'olio di Argan Purissimo di Omnia Botanica è un prodotto che mi sento assolutamente di consigliare per molteplici motivi, primi fra tutti la qualità, l'INCI, il prezzo.
Questo prodotto si presenta sotto forma di un fluido soffice color nocciola, contenente micro granuli derivati dalla polvere dei noccioli d'oliva, che esercitano sulla pelle una delicata azione esfoliante. Per questo motivo, questo esfoliante è adatto per tutti i tipi di pelle.
Ha una profumazione delicata e molto piacevole di nocciola. Già dalla prima applicazione è possibile apprezzare l'effetto levigante che ha sul viso. Io lo utilizzo una volta a settimana, con acqua tiepida ed evitando la zona del contorno occhi che, come sapete, è molto delicata.
L'applicazione di questa crema esfoliante è davvero piacevole: sarà per il profumino delizioso o per la consistenza che ricorda quasi una mousse, sarà che una volta risciacquato il prodotto la vostra pelle risulta davvero più liscia e luminosa!


Costo: 7.90€ per 75ml di prodotto - Scadenza: 6 mesi
 

Dove acquistarlo: Acqua&Sapone - Upim - Esselunga - Auchan - Carrefour.

Spero di esservi stata utile, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...