TinyDropdown Menu BeKiki • Blog: 1.LA CURA QUOTIDIANA DELLA PELLE by Giulia Make Up Mon Amour

03 luglio 2013

1.LA CURA QUOTIDIANA DELLA PELLE by Giulia Make Up Mon Amour


Ciao ragazze!
Prima di iniziare a parlare di Make Up, voglio dedicare qualche post alla CURA DELLA PELLE, perché ricordatevi:


«Per ottenere un buon trucco occorre sempre partire da una buona base






Avere cura della propria pelle è il primo passo per realizzare un make up perfetto e a lunga tenuta. Una bella pelle pulita, esfoliata e ben idratata valorizza qualsiasi tipo di trucco.
Ecco quindi le semplici regole da seguire per avere una pelle liscia e morbida come quella di un bambino!


FASE 1: DETERGERE
Il primo gesto per aver cura della nostra pelle è sicuramente quello di pulire a fondo il viso. La cute viene ogni giorno a contatto con agenti esterni molto aggressivi, quali inquinamento e polvere, che ne alterano indubbiamente l’equilibrio. Al mattino e alla sera occorre quindi pulire bene il viso avendo cura di scegliere il detergente più adatto al nostro tipo di pelle, ne esistono infatti di più tipologie: latte, gel, sapone, ecc..




FASE 2: TONIFICARE
Il tonico ha la funzione di rimuovere lo “sporco” particolarmente ostinato e quindi di arrivare molto più in profondità e ripulire efficacemente la nostra pelle, oltre ad essere una valido alleato contro il problema dei pori dilatati.
Il suo utilizzo è particolarmente indicato per chi ha la pelle grassa/mista.



FASE 3: IDRATARE
La crema è sicuramente il prodotto più importante e che non può assolutamente mancare nella cura quotidiana della nostra pelle. Anche in questo caso la scelta è determinata dal tipo di pelle che si possiede.
Chi ha la pelle grassa prediligerà una crema oil free a base d’acqua; chi ha la pelle secca invece una formulazione a base di oli che la possano idratare e nutrire a fondo.



IL TRATTAMENTO SPECIALE: ESFOLIARE
Eseguire lo scrub 1/2 volte a settimana è sicuramente una buona abitudine: aiuta la pelle a rinnovarsi eliminando le cellule morte e ridona al viso la sua naturale luminosità. L’esfoliazione stimola infatti il sistema linfatico e l’eliminazione delle tossine, migliorando la micro-circolazione sanguigna del viso. Prediligete scrub non aggressivi e quindi con granuli non troppo grossi ed evitate sempre il contorno occhi.
Dopo questo tipo di trattamento ricordatevi di idratare bene la pelle con la vostra crema idratante o meglio ancora con una maschera nutriente adatta al vostro tipo di pelle.

A questo punto il vostro viso è pronto per il Make Up vero e proprio!






Nel prossimo post vi insegnerò qualche ricetta di bellezza fai-da-te con ingredienti naturali e facili da reperire! Stay Tuned!


 Giulia Make Mon Amour 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...