TinyDropdown Menu BeKiki • Blog: BACKSTAGE 'IL MAGO DI OZ'

13 agosto 2013

BACKSTAGE 'IL MAGO DI OZ'

Precisamente due anni fa, io e due miei amici abbiamo voluto mettere alla prova la nostra creatività, abbiamo infatti riproposto la storia di 'Alice nel paese delle Meraviglie' in chiave moderna, con costumi e scenografie pensate e create appositamente da noi per l'occasione.
Visto quanto ci siamo divertiti prima e durante questo photoshoot, abbiamo voluto riprovarci anche quest'anno!
Ammetto che la scelta della favola è stata la fase più difficile del progetto, ma dopo varie idee e consigli, abbiamo optato per 'Il mago di Oz', una delle poche favole che potevamo ambientare facilmente dove avevamo fatto l'altra e l'unica che non avesse solo animali come personaggi principali.
A differenza della scorsa volta, il cast è stato più ampio e i costumi, come il trucco, sono stati curati maggiormente, forse perche essendo stati in più persone ognuno ha avuto di media un ruolo e basta.






ci siamo visti tutti quanti verso le 10 di mattina davanti all'entrata di questa enorme pineta, ci siamo accampati nel punto più fresco e abbiamo cominciato a tirare fuori l'essenziale dalle nostre valigie.
Prima di tutto abbiamo sistemato l'oggettistica, come l'ascia, il cappello del mago, etc...in modo da non scordarcela e doverla fare all'ultimo momento.










Successivamente, dopo esserci levati il pensiero della scenografia, abbiamo cominciato a pensare ai personaggi.
La cosa più bella è stata vedere come ognuno aiutava l'altro a vestirsi!
Appena uno di loro era pronto, correva da me a farsi truccare ( non sono una mua, ma adoro cimentarmici!) e a farsi riprendere dalla videocamera.

Insomma la preparazione prima di una scena è durata mediamente 20 minuti, ma a parere mio ne è valsa pienamente la pena!
Queste sono le foto del backstage, ma a breve pubblicherò le foto definitive dell'intera favola! 
STAY TUNED

















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...