TinyDropdown Menu BeKiki • Blog: 5.CORRETTORI: COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO! by Giulia Make Up Mon Amour

09 agosto 2013

5.CORRETTORI: COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO! by Giulia Make Up Mon Amour

Ciao ragazze!
Nell'articoletto di oggi voglio parlarvi di un altro cosmetico che, in sinergia con il fondotinta, contribuisce a risolvere la maggior parte dei nostri problemi.. sto parlando del CORRETTORE!






E’ sicuramente uno dei cosmetici di cui si fa più utilizzo, ma spesso anche uno dei più difficili da acquistare, forse perché molte volte non si conosce a fondo quale è la sua vera funzione! 
Il correttore non ha il potere di eliminare un difetto, bensì di “alterarlo” tramite un gioco di colori e abbinamenti. E’ per questo che lo possiamo trovare in molte tonalità, oltre a quella classica color “pelle”, che servono ognuna a correggere un preciso tipo di difetto! Scegliendo il colore sbagliato si rischia di ottenere l’effetto contrario, ovvero andiamo ad evidenziare il difetto invece di nasconderlo! Per questo è sempre bene essere a conoscenza di come funziona questo gioco di colori, prima di procedere al suo utilizzo..







Se usato sapientemente, il correttore è veramente un alleato miracoloso per tutti coloro che hanno qualche piccolo difetto da correggere, che si parli di occhiaie/couperose/macchie/ecc..
Le tipologie principali che possiamo trovare in commercio sono le seguenti:

- correttore liquido: ha una coprenza molto leggera e naturale ed è particolarmente indicato alle pelli mature;

- correttore in crema: è  un prodotto molto versatile in quanto la coprenza è modulabile a seconda di quanto prodotto applichiamo.

N.B. Un piccolo consiglio: applicate sempre il correttore dopo aver messo il fondotinta e non prima.. Andrete così a correggere facilmente quello che il vostro fondotinta non è riuscito a nascondere!
Per oggi è tutto, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...